Perché non viviamo più
nell’età della pietra.

In effetti nell’età della pietra per certi versi si stava meglio. I cavernicoli ad esempio non avevano sicuramente bisogno di un apparecchio dentale: i loro denti infatti erano perfettamente adeguati alle loro mascelle, né più né meno.

L’evoluzione umana ha cambiato le cose: le mascelle si sono rimpicciolite e la forma del viso si è fatta più stretta. Solo i denti sono rimasti come erano all’età della pietra: stessa quantità e stesse dimensioni.

Non c’è quindi da stupirsi se oggi per tante persone la bocca risulta troppo affollata. Nella bagarre per assicurarsi i posti migliori alcuni denti si comportano bene, altri invece si mettono di traverso. Ed è a quel punto che è necessario chiedere l’intervento dell’ortodontista.

L’ortodonzia è una branchia dell’odontoiatria che ha il compito di diagnosticare e curare le malocclusioni dentarie e le deformazioni mascellari. I trattamenti ortodontici sono effettuati da specialisti che hanno seguito una formazione universitaria triennale post-laurea.

DENTI DRITTI, DENTI SANI.

La salute prima di tutto. I denti storti non riescono a svolgere come si deve diversi compiti. Noi lavoriamo per assicurarvi una buona funzionalità masticatoria che protegga i vostri denti dall’usura eccessiva, diminuisca il carico delle articolazioni mascellari e mantenga sane le vostre gengive.

OGNI FACCIA HA IL SORRISO CHE SI MERITA.

Ovvio, il nostro desiderio è che i denti dei nostri pazienti siano tutti allineati. Ma ci teniamo ancor più che i denti siano adatti alla loro faccia. Già, perché non basta avere denti dritti se poi il risultato è un sorriso troppo largo… A noi interessa il viso nel suo complesso, e per riuscirci non è mai troppo tardi: un trattamento ortodontico infatti non conosce limiti di età.

Anche perché, diciamolo francamente, chi non vorrebbe avere un sorriso smagliante che attira l’attenzione?

Ecco perché siamo contenti di non essere più nell’età della pietra.